La parte più grande della nostra attività è rivolta al posizionamento e rivendita dei mobili per tutte le stanze della casa o dell’ufficio o dell’ambiente commerciale.

In particolare, rivendiamo cucine, mobili per la camera da letto, per il salotto/soggiorno, cabine armadio, mobili per l’ingresso, per il bagno, per lo studio, per il giardino e per altre stanze tecniche. La forte tradizione e la specializzazione delle fabbriche che trattiamo rendono possibile la scelta tra una vasta gamma di opzioni e stili diversi, da quello classico a quello moderno e contemporaneo. La nostra azienda è lieta di offrirvi un grande range di articoli dal fascino intramontabile, sofisticati ed eleganti ma anche moderni e all’avanguardia, a prezzi estremamente competitivi e comprensivi del trasporto e montaggio direttamente a casa vostra.

Di seguito, trovate le liste (in ordine alfabetico) dei principali produttori italiani di mobili che trattiamo.

AGOSTINI MOBILI

AMELI SEDIE

AR ARREDAMENTI

ARKEOS

ARMANI CASA

ARTEMIDE

ASNAGHI

ASTER CUCINE

ALIVAR

ANGELO

ARBI ARREDOBAGNO

ARKETIPO

ARMOBIL (GRUPPO ARROS)

ARTEX

ARREX

ARRITAL CUCINE

ASSIO

ASNAGHI

ASTER CUCINE

ATMOSPHERA

Mobili su misura

Una delle nostre specialità che è oggetto di crescenti richieste riguarda l’attività di fornitura di mobili su misura. Sempre più spesso infatti la nostra Clientela ha esigenza di posizionare articoli d’arredo che si possano inserire perfettamente negli spazi a disposizione, seguento una linea estetica personalizzata. A volte c’è poi la necessità di avere degli aspetti funzionali particolari su di un mobile, non trovabili nelle collezioni standard presenti nel mercato.

Il nostro Team di progettazione, diretto da Daniele Bonicolini, ha sviluppato nel tempo competenze particolarmente approfondite nella creazione di mobili su misura, cuciti attorno alle specifiche esigenze della nostra Clientela.

In particolare, avendo portato a termine numerosi progetti chiave in mano, abbiamo spesso dovuto personalizzare alcuni elementi d’arredo e dovuto includere numerosi adattamenti sia dimensionali che estetici. Inoltre, avendo curato la creazione di un intera collezione di mobili (linea Bonleoni) ciò ci ha concesso di sviluppare una particolare conoscenza dei materiali, delle tecniche costruttive e delle possibili soluzioni da adottare durante la progettazione di un mobile su misura.

Fasi del progetto

Analisi e rilievo delle misure necessarie

Studio degli spazi e ingombri per stabilire con certezza le misure precise del mobile da realizzare.

Definizione delle Funzionalità e Caratteristiche

Studio delle funzionalità e caratteristiche desiderate che il mobile dovrà contemplare. Ad esempio se dovrà avere ante con aperture particolari o se dovrà avere vani speciali per il contenimento di specifici oggetti.

Scelta dei Materiali

Scelta dei materiali migliori in relazione all’uso e al tipo di mobile che si vuole realizzare. Ad esempio la scelta del più adatto tipo di legno, metallo o superficie in pietra da considerare affinchè il mobile possa far rimanere nel tempo le sue caratteristiche di bellezza e utilizzo.

Scelta delle Finiture e dell'aspetto estetico

Con il Cliente studiamo le migliori finiture e forme stilistiche da adottare per legare al meglio il mobile all’estetica dell’ambiente circostante. Prima di mandare in produzione l’articolo facciamo fare uno o più campioni della finitura scelta per confermare le decisioni prese.

Dopo la fase di progettazione, un altro nostro punto di forza è la fase di fabbricazione e fornitura dei mobili su misura. La nostra sede in Italia infatti ci consente di avere rapporti ravvicinati sia con le più importanti fabbriche/brand Italiani sia con alcune selezionate falegnamerie in cui sono custodite alte competenze tecniche artigianali.

Estratto di alcune progettazioni di arredi su misura

Schema tecnico con misure e specifiche

Visualizzazione 3D

Mobile collocato nell’ambiente